Breast Centres Certification scheme (see www.breastcentrescertification.com) is in compliance with the standard Eusoma guidelines on "The requirements of a specialist breast centre". Breast Centres Certification is committed in diffusing the implementation of Breast Centres according to the Eusoma requirements and the quality of care through a certification process. Breast Centres Certification scheme is a voluntary certification process in compliance with the international regulation on certification ISO/IEC 17065.
Breast Centres Certification procedure is a collaboration between ITALCERT Srl and BCCERT, a no profit society aiming at promoting and diffusing an high quality standard of care in breast cancer.
For more information on the procedure and application form: info@breastcentrescertification.com.
ITALCERT ha sviluppato servizi di certificazione o attestazioni in altri schemi e settori. La Politica perseguita è quella di accompagnare le Organizzazioni offrendo un servizio personalizzato e fortemente tecnico a fronte di specifici interessi:
Certificazione procedure semplificate per PMI in ambito sicurezza
Le PMI, a seguito dell´emissione del Decreto Ministeriale del 13 febbraio 2014, possono adottare un modello di gestione della salute e sicurezza per prevenire i reati previsti dal D.Lgs. 81/08 e dall´articolo 25septies del D. Lgs. 231/01 “Omicidio colposo o lesioni gravi o gravissime commesse con violazione delle norme sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro”.
In particolare il decreto recepisce le "Procedure semplificate per l´adozione dei modelli di organizzazione e gestione MOG nelle piccole e medie imprese PMI" approvate dalla Commissione Consultiva nella seduta del 27 novembre 2013 in cui vengono semplificati alcuni aspetti organizzativi e le relative modalità di applicative per l´adozione e l´efficace attuazione di tale modello nell´ambito della SALUTE e SICUREZZA, quindi una possibile alternativa alla più complessa e costosa certificazione OHSAS 18001. ITALCERT S.r.l. nell´ambito della propria attività di certificazione di Sistemi di Gestione effettua audit di conformità legislativa delle procedure semplificate per la corretta applicazione del Modello di Organizzazione e Gestione nell’ambito della salute e sicurezza rilasciando un certificato.
Per la relativa documentazione si rimanda alla sezione "documenti specifici e modulistica".
ATTESTAZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO D.LGS. 231/2001
ITALCERT svolge attività di audit finalizzate all´attestazione di Idoneità del Modello ovvero una valutazione professionale e qualificata dell´idoneità del Modello Organizzativo realizzato dall´Azienda.
L´attestazione di idoneità oltre comprendere l´intero Modello Preventivo identificato dall´Organizzazione cliente può anche riguardare singole procedure o attestare l'idoneità delle procedure in corso per l'impianto dei modelli preventivi dei reati.
Italcert inoltre è in grado di offrire la propria esperienza nello svolgimento di audit anche su specifico incarico dell´OdV (Organismo di Vigilanza) al fine di contribuire ad attività mirate ad una corretta attuazione del Modello Organizzativo.
L´attività sarà svolta si in site sia off site da un gruppo di esperti (sistemisti, avvocati, esperti di settore, ecc).
ISO 22000
L´Accreditamento quale Organismo di Certificazione di prodotti (PRD) è perseguito per la Certificazione di Prodotto del Settore Agroalimentare ed in particolare alla Certificazione secondo la norma ISO 22000 "Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare".
ISO 22176:2008 GMP
ISO 27001
La norma ISO 27001 si applica per la Certificazione di Sistemi di Gestione Sicurezza della Informazioni (ISMS) ISO 27001.
ITALCERT ritiene questo settore di preminente interesse, dal momento che sempre più aziende avvertono come necessità impellente il dotarsi di validi strumenti certificati per proteggere il proprio know-how e i propri dati.
La Norma ISO/IEC 27001 (ex BS 7799) si focalizza sugli aspetti propri della gestione della sicurezza, proponendo opportuni controlli anche molto puntuali e tutelanti che possano essere adottati da tutte le Organizzazioni, siano esse grandi, medie o piccole con strutture IT più o meno complesse. La certificazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni garantisce il controllo dei vari fattori legati alla tutela delle informazioni, per quanto riguarda gli aspetti tecnologici, operativi, procedurali, umani, ambientali e consente di valorizzare gli investimenti intrapresi.
Per conoscere i costi di certificazione è necessario comunicare a ITALCERT alcuni dati, mediante l´apposito modulo disponibile nell´area "documenti specifici e modulistica" al ricevimento dei dati e della richiesta di preventivo ITALCERT Vi fornirà entro 48 ore l´offerta economica relativa alla certificazione richiesta. |